IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Novelli soccorritori per la Croce Rossa di Ceriale

Più informazioni su

Ieri sera, 18 aprile si è concluso con l’esame finale, il corso per aspiranti volontari soccorritori regionali del Comitato CRI locale di Ceriale, con sottocomitato di Alassio.

Il corso si è tenuto presso le opere parrocchiali di fronte alla sede alassina. In questi tre mesi sono state insegnate le basi del soccorso alla persona sia per patologie internistiche che per patologie traumatologiche.

“I novelli volontari ringraziano gli organizzatori di questo corso quali Eugenio Bergolo, vero motore dell’organizzazione del corso, Alfredo Peutet, responsabile del sottocomitato di Alassio, Pierluigi Ottenga, presidente del comitato locale di Ceriale-Alassio e Davide Bertoglio, direttore del corso e responsabile sanitario di comitato” si legge in una nota.

“Altresì si ringrazia sentitamente tutti i medici e gli istruttori che si sono alternati in questo periodo che hanno dedicato il loro prezioso tempo alla loro formazione. I nuovi soccorritori si augurano che il mondo del volontariato abbia sempre più persone che dedichino il loro prezioso tempo libero a un nobile ideale quale l’aiuto delle persone in difficoltà” conclude la nota.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.