Economia

Nautica, le imprese liguri in mostra al Salone di Shanghai

nautica

Liguria. Liguria International, la società regionale della Liguria per l’internazionalizzazione delle imprese, organizza la partecipazione di imprese liguri al “China International Boat Show”, il Salone internazionale della Nautica che si svolge a Shanghai dall’11 al 14 aprile.

Lo ha reso noto oggi la stessa Liguria International, precisando che l’iniziativa è finanziata con i fondi regionali per il Piano Attuativo per l’internazionalizzazione ed è realizzata con la collaborazione di EPS – l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Spezia, con la collaborazione con UCINA e con l’Agenzia ICE.

Dopo la partecipazione al “Dubai International Boat Show”, la presenza di una delegazione ligure a Shanghai costituisce la seconda iniziativa nell’ambito del “patto per l’internazionalizzazione della nautica”. L’obiettivo è quello di ottimizzare risorse, competenze e attività dei vari soggetti operanti nella promozione del settore nautico.

“E’ molto importante non solo aver reperito risorse per questo settore strategico per la nostra economia – sottolinea il presidente di Liguria International, Franco Aprile – ma essere riusciti ad organizzare un’azione di sistema nazionale e regionale sulla scorta di quanto fatto in occasione del Salone Nautico 2012. Il quadro di competenza e professionalità messo in campo dà l’idea dell’unione di intenti”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.