IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Museo diocesano, inaugura la mostra fotografica “S. Calocero di Albenga”

Più informazioni su

Albenga. Domani, venerdì 5 aprile, alle 17:00, presso l’Oratorio di Nostra Signora di Misericordia ad Albenga (nel centro storico), avrà luogo l’inaugurazione della mostra fotografica “S. Calocero di Albenga”. Curata da Guido Forneris e resa possibile grazie alla collaborazione tra il Museo Diocesano di Albenga e la Confraternita della SS. Trinità e di N.S. della Misericordia di Albenga l’esposizione ripercorrerà le tracce del culto del protomartire San Calocero in Liguria, Piemonte e Lombardia.

Farà da cornice lo splendido oratorio costruito all’inizio del Seicento e abbellito nel corso del tempo con ricchi stucchi e pregevoli opere d’arte.

La mostra continuerà fino al 27 aprile e sarà possibile visitarla dal martedì al venerdì dalle 15:00 alle 18:00.
L’evento rientra nelle iniziative promosse dal Museo Diocesano di Albenga per l’Anno della Fede e dell’anniversario dell’Editto della Tolleranza (313-2013) organizzate in collaborazione con l’AMEI (Associazione Musei Ecclesiastici Italiani).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.