IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Casalinuovo e Aschiero fuori dall’Udc, Monteleone: “Adulti e vaccinati, facciano esame di coscienza”

Più informazioni su

Savona. “Non sono due indesiderati: sono due consiglieri eletti nella lista dell’Udc, in particolare uno era rappresentante di altra forza politica, che con i loro atteggiamenti in questi due anni hanno assunto una posizione autonoma rispetto a quella del partito. Per cui la segreteria di Savona ha preso atto di ciò, non sentendosi più rappresentata”.

monteleone 3

Questo il commento di Rosario Monteleone, coordinatore ligure dell’Udc e presidente del consiglio regionale, sull’allontanamento di Giuseppe Casalinuovo e Giampiero Aschiero dal partito centrista.

Monteleone prosegue: “Da parte nostra non c’è nessun tipo di rivendicazione, se ci sarà un rimpasto ci siederemo a quel tavolo e parleremo con il sindaco decidendo il da farsi. Io non chiedo niente a nessuno, Casalinuovo e Aschiero sono adulti e vaccinati: spero che facciano un esame di coscienza e si assumano le responsabilità”.

“Non ci hanno mai rappresentato e spesso, in questi mesi, hanno votato pratiche a cui il partito era contrario” ha detto il segretario provinciale Roberto Pizzorno, che ha precisato che i due esponenti, d’ora in poi, esprimeranno il loro pensiero a titolo assolutamente personale e non avranno la facoltà di spendere il nome dell’Udc nelle loro espressioni di voto o di proposta a Palazzo Sisto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.