Cronaca

Minorenne ruba un’auto da un garage di Albenga e razzia due bici: fermato al casello di Savona

Polizia stradale - polstrada

Savona. E’ arrivato in riviera per le vacanze pasquali, mettendo a segno più furti nonostante la giovane età. P.E., diciassettenne torinesi, ha già precedenti per danneggiamenti e piccole azioni ladresche. Questa volta, in un certo senso, si è superato: ha portato via un’auto da un garage e stava scappando con due biciclette, sempre di origine furtiva, nel bagagliaio.

E’ stato bloccato alle 4,30, alle prime luci di Pasquetta, al casella stradale di Savona dalle pattuglie della polizia stradale di Albenga e di Carcare. Il ragazzo era alla guida di una Renault Clio che è risultata rubata. Gli agenti sono risaliti al proprietario il quale, ignaro dell’accaduto, ha controllato in garage ed ha avuto la spiacevole sorpresa, confermando la scomparsa della macchina.

Il giovane ha quindi agito nella notte, nei pressi di un’abitazione di via Carloforte ad Albenga. Poi si è diretto verso levante, raggiungendo il casello savonese. Nel bagagliaio e vano posteriore della vettura i poliziotti hanno trovato due bici: una da corsa e una mountain bike, entrambre rubate; ancora da capire chi siano i proprietari.

P.E., 18 anni a settembre, è stato denunciato a piede libero per furto aggravato. La madre lo è venuto a “prelevare” da Torino dopo gli accertamenti di rito da parte della polizia. Il minorenne potrebbe aver agito con alcuni complici, giovani arrivati nel ponente savonese per le vacanze pasquali. Le indagini, quindi, sono ancora aperte.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.