IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Millesimo, sconti per il riscaldamento nelle frazioni: sì dal Consiglio comunale

Millesimo. Nell’ultima seduta del Consiglio comunale di Millesimo è stato deliberato il provvedimento che consente la riduzione del prezzo del combustibile per il riscaldamento domestico (gasolio e gpl) per i residenti nelle frazioni del Comune.

Infatti, in base alla legge n. 448 del 23.12.1998 ed in base al regolamento approvato con DPR n.361 del 30.09.1999 e DM del 20.12.2012, circa le norme per la riduzione del costo dei combustibili (gasolio e gpl) impiegati nei Comuni e nelle frazioni ricadenti in zona climatica particolari, in base alla Circolare del Ministero delle Finanze n. 245/D del 29.12.1999 e successive disposizioni, i Consigli Comunali dei Comuni ricadenti in zona climatica E – come Millesimo – possono individuare le frazioni non metanizzate in cui è possibile richiedere la riduzione del costo di detti combustibili.

Tali sconti, che debbono essere richieste dagli utenti al fornitore, sulla base della delibera consiliare, possono consentire, sulla fornitura annuale, un significativo risparmio per le famiglie, quantificato su base annua in circa a 250 euro.

Ecco l’elenco delle frazioni incluse nel provvedimento: Acquafredda (Chiesa, Melogno, Cabroni), Quera, San Rocco, Borda, Santuario, San Bernardo, Renaldo, Spaletto, Cima Le Vigne, Colla, Priero, Sardo-Splinceto, Piana-Ferriere.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.