IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mezza Maratona della Baia del Sole: numerosi eventi collaterali per l’edizione numero uno

Alassio. Una “pioggia” di eventi collaterali, ad Alassio e Laigueglia, per festeggiare lo sport e illuminare uno degli eventi più attesi del mondo podistico ligure.

In occasione della Mezza Maratona della Baia del Sole, la corsa in notturna dei Comuni di Alassio e Laigueglia organizzata dalla Polisportiva Dilettantistica Baia del Sole, con il patrocinio della Provincia di Savona e dei comuni di Alassio e Laigueglia, nascerà il Villaggio Baia del Sole: una location suggestiva in piazza Partigiani, a pochi metri dal famoso Muretto.

A due passi dal mare, oltre agli spazi tecnici, saranno collocati stands di gastronomia tipica delle regioni italiane ed artigianato, con esposizione di abbigliamento sportivo e per il tempo libero. Un vero e proprio villaggio turistico sotto il segno dello sport e della buona tavola.

Sarà infatti possibile assistere alla filatura a mano della mozzarella, degustare pecorino sardo e mirto, o fragole ed asparagi del basso Piemonte. E ancora in vetrina miele e derivati, bigiotteria in vetro, abbigliamento sportivo mare e per il tempo libero di marca, cinture artigianali in pitone, vitello e cuoio. E in più libri e raccolte che parlano di territorio.

Oltre agli intrattenimenti per bambini, appuntamento musicale con il concerto dei Faces of Blue in programma alle ore 16 di sabato 11 maggio in piazza Partigiani. Sabato per scaldarsi i muscoli prima della partenza un “Harlem Shake” da paura!

Alassio dunque non si limiterà ad offrire una serata di sport ma regalerà tre giorni di divertimento per il runner e la famiglia, e per tutti i turisti previsti in un caldo weekend di maggio. A fare da cornice in questo scenario anche le auto d’epoca di Autostory & C. Imperia che accompagneranno idealmente gli atleti.

Nelle tre giornate, “Alassio e Laigueglia… un mare di shopping”. Atleti ed accompagnatori potranno usufruire di sconti speciali semplicemente mostrando il braccialetto che troveranno nel pacco gara degli iscritti.

Ad Alassio, in piazza Partigiani, dal primo pomeriggio di venerdì 10 maggio animazione dedicata ai bambini… di tutte le età! Inoltre, Alassio, yoga e benessere presenta: saluto al sole. dimostrazione di yoga sulla spiaggia.

Sabato 11 maggio tanti eventi in programma. Dalle ore 10 ad Alassio, in piazza Partigiani, l’Alassio-Laigueglia village. Apertura stand; ritiro pacchi gara, consegna sacche, info gara. Si potrà salire sul trenino panoramico Miletto: Partenze da piazza Partigiani e Alassio, Inoltre, il parco avventura Solleone pratica uno sconto particolare agli atleti ed ai propri accompagnatori.

Alle ore 16 al molo di Laigueglia istruttori di nordic walking accompagneranno sul percorso della Mezza della Baia del Sole; a cura di Nordic Walking Laigueglia. Dalle ore 18, ad Alassio, in piazza Partigiani, ritrovo atleti per operazione di riscaldamento con yoga e benessere.

Alle ore 21 la partenza de La Mezza della Baia del Sole edizione 1. Dalle ore 21, a Laigueglia, presso l’arrivo di corso Badarò, animazione in attesa degli atleti. Inoltre, “Laigueglia a tutta birra!”: degustazione di birra nelle piazze del paese Dalle ore 22, a Laigueglia, presso il capannone ex SAR, pasta party e premiazioni. Gli atleti potranno rientrare ad Alassio tramite il Trenino panoramico Miletto.

Domenica 12 maggio a Laigueglia, nelle piazzette del paese, durante la mattinata animazione dedicata ai bambini… di tutte le età! Alassio, yoga e benessere ripresenta: saluto al sole. dimostrazione di yoga sulla spiaggia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.