IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mezza Maratona della Baia del Sole: gli iscritti sono già quasi 500

Alassio. E’ stata presentata questa mattina la Mezza Maratona della Baia del Sole: l’avvincente corsa in notturna dei Comuni di Alassio e Laigueglia organizzata dalla Polisportiva Dilettantistica Baia del Sole, con il patrocinio della Provincia di Savona e dei comuni di Alassio e Laigueglia.

“Un’edizione zero nel 2012 è servita per fare esperienza e valutare quanto necessario per ottenere quest’anno una grande manifestazione turistico/sportiva – commenta Aldo De Michelis, presidente dell’associazione sportiva Baia del Sole, organizzatrice dell’evento -. E’ stato modificato in maniera radicale il percorso che è oggi lineare, veloce e  semplice. Anche la nostra organizzazione ha tratto insegnamenti da quanto emerso nel 2012″.

“I cartelli chilometrici contrassegneranno ogni km di gara – prosegue -. Sul percorso saranno dislocati circa 100 volontari. Vogliamo ringraziare i Comuni di Alassio e Laigueglia per l’indispensabile patrocinio oltre alla Provincia di Savona e le associazioni di volontariato che ci daranno una mano decisiva: Protezione civile, Croce Rossa, Croce Bianca, Alpini, Carabinieri in congedo, Ares, Amici di Padre Herman, Avis, Alassio Bike, Pro Loco Laigueglia ed i tanti amici di ogni età che saranno sul percorso”.

“Ad oggi gli iscritti sono quasi 500 e contiamo di arrivare a numeri davvero importanti” afferma De Michelis.

Molti anche gli atleti di nome. In primis Francesca Marin, nazionale italiana di ultramaratona che viene per tentare il bis del successo dell’anno scorso. Altrettanto tenterà di fare Valerio Brignone. Ma quest’anno saranno molti i pretendenti alla firma sulla piastrella che ornerà l’ormai famoso “Muretto dei runners”. Tra le altre un’atleta nel giro della nazionale azzurra, l’atleta di punta della Baia del Sole Alassio Laigueglia: Giuliana Arrigoni.

Roberto Giordano animerà premiazione e svolgimento gara, oltre a presentare il proprio libro “Correndo per il mondo”, in vendita nelle librerie. La Mezza della Baia del Sole sarà una manifestazione piena di sano agonismo ma, soprattutto, vuole essere un’occasione per trascorrere qualche ora insieme nella bellezza naturale della Baia del Sole e divertirsi.

I Faces of blues, eccezionale gruppo musicale, intratterrà dalle ore 16 in piazza Partigiani chi verrà a visitare l’Alassio-Laigueglia village o ritirare il pacco gara e pettorale di gara. E poi, pochi minuti prima della partenza, l’Harlem Shake più numeroso del mondo: il tormentone dell’anno vedrà il suo record mondiale proprio alla partenza de La Mezza.

“La Polisportiva Baia del Sole Alassio Laigueglia è lieta di presentare questa iniziativa – conclude De Michelis -. Il nostro orgoglio è particolare per aver ottenuto la collaborazione di tutte le realtà economiche, sociali e di volontariato delle nostre città”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.