IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, nuovo peggioramento: week end con nuvole e pioggia previsioni

Il vortice di bassa pressione che a inizio settimana era presente sull’Italia dopo essersi temporaneamente allontanato sul Nord Africa in queste ultimo ore è risalito nuovamente verso nord e tra oggi e domani coinvolgerà buona parte del nostro Paese, in modo più deciso le regioni del Centronord. Lo dicono gli esperti di meteo.it.

La giornata peggiore sarà quella di domani con piogge anche diffuse estese a gran parte del Centronord, ma con qualche isolato fenomeno che specie al mattino raggiungerà anche il Sud. Domenica bello nelle regioni meridionali, ancora nuvole in transito al Centronord dove comunque non mancheranno delle schiarite ma con ancora qualche pioggia al Nord più probabili su Alpi, Liguria e Nordest.

Per quanto riguarda la “nostra” Liguria ecco le previsioni del il Centro Meteo ligure: per questo fine-settimana, e l’inizio della prossima, avremo a che fare con una depressione posizionata fra le Baleari e la Penisola Iberica che influenzerà negativamente il tempo anche sulle nostre zone, salvo brevi intervalli fra un sistema nuvoloso e il successivo.

Già da oggi aumento della nuvolosità e piogge con peggioramento previsto per domani. Domenica: sempre cielo grigio con piogge sparse e occasionalmente un rovescio o temporale. Visibilità scarsa, temperature ancora in piccolo calo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.