IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, le nuvole prendono il posto del sole: week end con ombrelli a portata di mano previsioni

Liguria. Il tempo soleggiato delle scorse ore è stata solo un’illusione temporanea: per oggi, infatti, si parla di nuovo graduale peggioramento del tempo a causa dell’arrivo di una nuova perturbazione che, già nel pomeriggio, farà piovere al Nordovest, su Toscana e Sardegna, con piogge che poi tra sera e notte si estenderanno a gran parte del Centronord. Domani la stessa perturbazione porterà ancora piogge sparse al Nord e sul medio Tirreno, mentre il fine settimana sarà caratterizzato da tempo discreto con poche piogge sabato sulla Sardegna e domenica al Nordovest. A dirlo sono gli esperti di meteo.it.

Per ciò che concerne la Liguria, i meteorologi di Limet prevedono un primo passaggio perturbato piuttosto intenso transiterà nella giornata di oggi con al seguito piogge localmente intense e nevicate appenniniche. I successivi giorni saranno improntati a condizioni di tempo spiccatamente variabile.

Oggi piogge in intensificazione dal pomeriggio. Nevicate a partire da 800-1000 mt sui versanti padani dell’appennino di ponente, da 1000-1200 mt a levante, con possibile sconfinamento a quote inferiori sotto precipitazioni intense.

Domani: nuvoloso al mattino con residue piogge diffuse, cessazione e parziale miglioramento in estensione da ponente a levante in giornata. Sabato: spiccata variabilità, con addensamenti più compatti a ridosso dei rilievi. Possibili precipitazioni sparse, nevose oltre i 1200/1400 mt. Temperature: stazionarie.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.