Altre news

Meteo, la lunga coda dell’inverno in esaurimento: primo sole primaverile previsioni

sole di inverno

Provincia. Assaggi di sapore primaverile, anche se sino al fine settimana si prevede comunque una situazione di variabilità. Il meteo continua ancora per un po’ ad essere “pazzerello”.

Per domani – spiega l’Arpal – “il transito di un nuovo sistema frontale determina inizialmente un deciso aumento e compattamento della copertura nuvolosa ed in nottata le prime piogge che eventualmente potrebbero già assumere carattere di rovescio o locale temporale”.

Per venerdì 12, invece: “Al mattino spiccate condizioni di variabilità con precipitazioni da ponente in spostamento a levante anche a carattere di rovescio o temporale, segue un miglioramento delle condizioni meteo che porterà a un pomeriggio soleggiato sul ponente e schiarite via via più ampie sul centro e levante”.

L’inverno di fatto è durato per l’intero marzo e soltanto ora si annuncia la primavera. Dopo un febbraio caratterizzato da una successione di fenomeni intensi anche nevosi a bassa quota, per le discese decisamente più fredde di aria polare, marzo non è stato da meno: un fine inverno decisamente più freddo rispetto a quello precedente 2012, in cui eravamo andati incontro a temperature miti e un anomalia calda.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.