IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, clima ancora invernale e neve sul Beigua a 1.000 metri: miglioramento nelle prossime ore previsioni

Più informazioni su

Savona. Clima ancora invernale sulla Liguria costiera e sul savonese questa mattina, dove le temperature oscillano tra i 7 e i 9 gradi, cielo ancora molto nuvoloso e strascichi della perturbazione che ha fatto il suo ingresso nella giornata di ieri.

In montagna, invece, è ancora pieno inverno, con nevicate che hanno interessato le zone montuose. Lo segnala il centro Limet e lo dimostrano pienamente le webcam distribuite sul territorio. Neve anche nel comprensorio del monte Beigua sopra i 1000 metri.

Secondo le previsioni Limet, un miglioramento si farà strada nelle prossime ore a partire da ponente. Sulla costa una certa nuvolosità odierna lascerà spazio alla variabilità soleggiata, con schiarite più convinte sui settori di ponente. Le temperature massime risentiranno del soleggiamento più o meno presente.

Ancora sotto le medie del periodo con lo zero termico in montagna intorno ai 1000 metri oggi, in risalita fin verso i 1500 tra domani e domenica. Ma per l’arrivo di temperature e tempo primaverili bisognerà attendere almeno fino al 10 aprile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.