Cronaca

Mensopoli, Giuseppe Profiti assolto dalla Cassazione

cassazione

Savona. Annullamento senza rinvio per non aver commesso il fatto: così la Cassazione ha assolto oggi definitivamente Giuseppe Profiti, presidente dell’Ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma ed ex dirigente della Regione Liguria. Proprio per le sue attività ligure, Profiti era stato condannato in primo grado il 28 aprile 2010, condanna confermata in appello il 3 giugno 2011, a sei mesi per concorso in turbativa d’asta nell’inchiesta sulle presunte tangenti per gli appalti delle mense ospedaliere.

A Savona sono sotto processo, sempre con l’accusa di turbativa d’asta, Alfonso Di Donato e Antonella Calò, rispettivamente ex dirigente e funzionaria dell’Asl 2 savonese (all’epoca dei fatti responsabile del settore appalti, ora dirigente del settore gestione privacy).

“Il risultato oggi ottenuto ci consente di dire, dopo anni di tribolazione, che giustizia e’ stata fatta” è stato il commento dell’avvocato Giuseppe Maria Gallo, di Genova, che insieme al professor Franco Coppi, del Foro di Roma, ha difeso Giuseppe Profiti. “Parlo anche a nome del professor Franco Coppi – ha detto l’avvocato Gallo -. Il risultato odierno ci rende enormemente soddisfatti. Innanzitutto per l’interessato, poi per il risultato professionale ottenuto”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.