IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Magliolo, successo per il corso organizzato dalla CRI sulle manovre di disostruzione pediatriche foto

Tovo San Giacomo. E’ terminato il weekend di formazione sulle manovre di disostruzione pediatriche organizzato dal Comitato Locale di Magliolo della Croce Rossa Italiana. L’iniziativa, che godeva del patrocinio del Comune di Tovo San Giacomo, si è svolta sabato 27 nei locali della palestra comunale e si è concretizzata in un corso “esecutori” rivolto a personale laico.

Durante il corso una dozzina di persone, tra insegnanti, genitori e nonni si sono cimentati nelle prove pratiche di disostruzione delle vie aeree nei lattanti e nei bambini con l’ausilio di appositi manichini e sotto la guida degli Istruttori CRI conseguendo così, al termine del corso, apposita attestazione certificativa avente valore legale.

Per chi fosse interessato è prevista la ripetizione del corso per sabato 18.05.2013 sempre nella palestra comunale di Tovo S.G a partire dalle ore 14. A causa dei posti limitati la prenotazione è obbligatoria al numero 320/7242846 o tramite mail all’indirizzo mdped@tiscali.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.