IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, “Vigili & Urbani”: gli alunni delle scuole alle prese con il rilevatore di velocità foto

Loano. Proseguono, a Loano, le esperienze pratiche legate al progetto “Vigili & Urbani”, promosso dall’Assessorato alla Polizia Municipale e alla Sicurezza del Cittadino in collaborazione con le scuole loanesi. Questa mattina le classi quarte della scuola elementare hanno partecipato ad una uscita sul territorio insieme ai vigili e agli esperti dell’Associazione “La città possibile” di Torino.

Gli alunni hanno utilizzato il rilevatore di velocità del Comando di Polizia Municipale per accertare la velocità dei veicoli in transito in via delle Caselle.

Tutte le attività di formazione nelle scuole termineranno con la grande festa “Giocando si impara”, che quest’anno si svolgerà in piazza Italia il 6 maggio. In questa occasione le classi quinte elementari saranno coinvolte in un percorso con bicicletta e altri giochi che avranno per tema il codice della strada.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.