IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, via alle votazioni per il concorso musicale “Up’n’coming”: in gara 12 band

Più informazioni su

Loano. Hanno preso il via le votazioni online della quarta edizione del concorso per giovani band “Up’n’coming”, organizzato dal Gruppo YEPP Loano con il contributo dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Loano, della Fondazione Compagnia di San Paolo e della Fondazione A. De Mari.

Sono 12 le band ammesse al concorso: 4Real con il brano “My Rock World”, Apodyopsis con “Ragazzaquilone”, Bodersome Noises con “Il Vero Nemico”, Brain Less con “Confusion”, Crimson Roses con “Rock ‘N’ Roll Machine”, Deatherow Silence con “Waves of Misery”, Federico Navarra con “This City”, LASD con “End of days”, Napalm Fist con “Need for speed”, ShirTless con “Sempre lo stesso”, Sunburst con “New down rising” e Uscite di Sicurezza con “Instabile”.

“Si conferma l’interesse da parte dei giovani per la musica – dice l’Assessore alle Politiche Giovanili Luca Lettieri –. Il concorso Up’n’coming anche quest’anno è stato accolto con entusiasmo. Tante le band di giovani che hanno aderito all’iniziativa, che ha l’obiettivo di promuovere la produzione artistica giovanile e la musica live. Il gruppo YEPP ha individuato nell’attività musicale una importante occasione di aggregazione per i giovani. Quest’anno più di quaranta ragazzi partecipano ai corsi di musica, nati proprio per favorire la formazione di band”

I demo delle band in concorso si possono ascoltare sul sito www.yepploano.it nell’apposita sezione dedicata al concorso e su youtube. Ogni gruppo ha uno spazio personale dove gli utenti possono visionare foto, biografie e ascoltare in streaming il pezzo in gara, che potrà essere votato tramite un box apposito. Le votazioni on-line chiuderanno alle ore 12 del 28 aprile p.v. alle ore 12. Al termine del periodo previsto per le votazioni, l’organizzazione procederà al computo dei voti totali e alla pubblicazione online dei risultati. Saranno presi in considerazione sia i voti raccolti sul sito ufficiale di YEPP Loano, sia i voti raccolti dai singoli brani su youtube.

Le 5 band più votate parteciperanno poi alla serata live, il 17 maggio, nel Palazzo Kursaal, davanti ad una giuria tecnica, che valuterà il testo delle canzoni, la composizione musicale, la presenza scenica, la tecnica esecutiva e interpretativa, decretando a fine serata il vincitore.

Per il gruppo primo classificato in palio ci sarà in premio la realizzazione di un videoclip musicale e la partecipazione a Ballacoicinghiali. Inoltre, le prime tre band classificate avranno la possibilità di suonare alla Festa della Musica YEPP in programma a Loano il 14 giugno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.