IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, un convegno dedicato agli anziani

Più informazioni su

Sabato 20 aprile, a Loano, nel Chiostro di Sant’Agostino, si svolgerà il convegno “Il mandorlo fiorito”, dedicato all’anziano attivo e non, organizzato dal Centro d’Ascolto Intervicariale “L’ Incontro” con il patrocinio dell’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Loano, della Caritas Diocesana Albenga-Imperia e con il contributo della Fondazione Comunitaria Savonese.

Il convegno, che prenderà il via alle ore 9.30, si inserisce nel quadro delle iniziative organizzate per l’ “Anno europeo dell’invecchiamento attivo e della solidarietà tra le generazioni”, che mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del contributo che le persone anziane possono dare alla società.

Gli interventi dei relatori aiuteranno a far conoscere i progetti promossi sul territorio. Ad introdurre la tavola rotonda sarà Don Renato Rosso che illustrerà gli obiettivi della giornata e del progetto. Seguirà poi l’intervento del Dr. Gianmario Massazza che offrirà una visione complessiva della vita degli anziani nel Distretto Socio Sanitario n° 5.

La Dott.sa Laura Milardi interverrà sul tema “Realtà, speranza e futuro degli anziani in comunità” e il Prof. Marco Viara racconterà la sua esperienza di medico non più giovane, missionario in Yepocapa (Guatemala). La mattinata si chiuderà con l’intervento sul tema “Una realtà sotto la lente di ingrandimento” della Dott.sa Barbara Visentini.

Dopo la pausa pranzo il convegno riprenderà alle 14.30 con la tavola rotonda “realtà, esperienze e proposte”, alla quale faranno seguito le conclusioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.