IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, si è svolta la serata di gala del Trofeo Città di Loano

Più informazioni su

Loano. Si è aperta ufficialmente con la serata di gala tenutasi ieri sera la festa del 42° Trofeo Città di Loano che andrà in scena quest’oggi sulle strade della Riviera delle Palme; la prima sfida internazionale del calendario italiano, conterà al via ben 160 atleti in rappresentanza di quaranta formazioni diverse.

“Abbiamo lavorato per diverse settimane per allestire questo appuntamento, ma possiamo dire di essere pronti per un’altra grande giornata di festa e di sport” ha esordito Domenico Anselmo, presidente della Velo Club Cicli Anselmo “Domani ricorderemo Massimo Gemme, un amico oltre che un validissimo collaboratore della nostra società e di questa corsa in particolare”.

I complimenti, alla società savonese, sono giunti anche dal sindaco di Loano Luigi Pignocca “Loano, Città Europea dello Sport, si onora di poter annoverare all’interno del proprio calendario delle manifestazioni anche questo evento internazionale. Devo complimentarmi con Anselmo e con i suoi collaboratori per l’impegno che portano avanti con passione nonostante le mille difficoltà di questo periodo”.

Tra gli ospiti della serata tenutasi presso l’Hotel Excelsior anche l’ex professionista Matteo Cravero, vincitore nel 1966 della primissima edizione del Trofeo Città di Loano, una corsa cresciuta negli anni e approdata con pieno merito al rango di internazionale. E proprio Matteo Cravero, insieme a Carlo Anselmo, storico presidente del Velo Club Loano Cicli Anselmo, hanno fatto da anello di congiunzione tra passato e presente. E il presente parla di una importante sinergia avviata dallo staff savonese con la Monviso Venezia di Michelino Davico.

“Alla nostra società piace il ciclismo a 360° per questo siamo impegnati in cabina di regia sia negli eventi professionistici sia in quelli dilettantistici e giovanili” ha spiegato Davico “In un periodo di difficoltà economiche come questo è importante unire le forze e pedalare tutti nella stessa direzioni. La collaborazione con il Vel! o Club Loano va proprio in questa direzione e siamo felici di poter partecipare all’allestimento di un evento come questo”. E oggi il 42° Trofeo Città di Loano. Foto di Riccardo Scanferla.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.