IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, sabato prossimo appuntamento in piazza con l’Harlem Shake

Più informazioni su

Loano si scatena con l’Harlem Shake. Sabato 27 aprile, in piazza Italia, i inizierà ad assaporare l’atmosfera della stagione balneare, grazie all’evento che porterà in piazza decine di persone pronte a ballare indossando pinne, fucile, occhiali, bikini, salvagente, parei, palloni, racchette, infradito… L’iniziativa, ideata e organizzata dallo Studio Castigamatti, in collaborazione con il videomaker Mattia Scarfò, il fotografo Alessandro Gimelli e la società Paroledavendere, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune, anticiperà la stagione di eventi di intrattenimento estivi che ogni anno arricchiscono la proposta turistica di Loano.

Danza tribale divulgata in maniera virale sul web con centinaia di video provenienti da tutto il mondo, l’Harlem Shake loanese coinvolgerà non soltanto i turisti e i passanti, ma anche le associazioni sportive, le imprese e gli operatori turistici di Loano. Hanno già aderito all’evento il SIB – Sindacato Italiano Balneari Loano, l’ASCOM, il Villaggio turistico Loano 2 e l’Associazione Albergatori di Loano che coinvolgeranno associati, clienti e ospiti delle loro strutture.

Inoltre sarà presente la Coldiretti di Albenga-Savona, l’Associazione Vecchia Loano con “U Beciancin”, la maschera tradizionale di CarnevaLoa, gli atleti della Loanesi S.Francesco, ASD Runners Loano, ASD Basket Loano “E. Garassini”, il Gruppo di ricostruzione storica 51eme Demi Brigade De Bataille, le Scuole di Ballo ASD Etnica Danza di Loano, ASD Crazy Dance di Borghetto S.S. e Oasi Latina di Savona, PartyInc. Eventi con il Magico Disco Plastico e il comico-cabarettista, Renzo Sinacori insieme ad altri artisti.

Le adesioni proseguono fino all’ultimo minuto. Chiunque potrà partecipare presentandosi dalle ore 12.00, nella piazza del Comune. Ci sarà un unico ingresso per la registrazione, gratuita, nel punto di confluenza tra viale Libia e i Giardini San Josemaria Escrivà.

L’iniziativa si aprirà con il dj-set e l’animazione dei Magico Disco Plastico e con il cabarettista Renzo Sinacore. Dalle ore 13.00 circa prenderanno il via le riprese.
L’Harlem Shake loanese sarà registrato da una serie di telecamere mobili piazzate sul luogo dell’evento e diventerà un video che sarà diffuso sul web attraverso un canale dedicato di YouTube. Inoltre, saranno coinvolti importanti social network quali Facebook.

Attraverso la diffusione delle immagini la città potrà beneficiare di una forma di promozione per l’estate, che coinvolgerà residenti e turisti. La sera, al BFly si svolgerà l’Official Party Harlem Shake Loano, aperto a tutti e con una speciale convenzione per chi avrà partecipato all’evento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.