IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, “massaggiamo il nostro bambino”: incontro con l’ostetrica Maria Teresa De Francesco

Più informazioni su

Loano. Lunedì 22 aprile, a Loano, l’Associazione Non parto di testa propone, con il patrocinio dell’assessorato al Turismo, Cultura e Turismo, nell’area del campo solare di via Gozzano, la prima di una serie di iniziative a sostegno della maternità e della famiglia.

A partire dalle ore 10 si svolgerà l’incontro “Il tocco gentile: massaggiamo il nostro bambino”, condotto dall’ostetrica Maria Teresa De Francesco.

“E’ con le mani che si parla al bambino, che si comunica con lui, e le mani che lo prendono devono parlare un linguaggio di affetto, sicurezza, appartenenza – spiega De Francesco -. Il massaggio è un’arte e come ogni arte ha bisogno di un maestro. Fortunatamente il maestro è qui… il maestro è il bambino. Sarà lui ad insegnarvi e a istruirvi. Capire i bisogni del bambino costituisce il punto di partenza e d’arrivo dei nostri incontri de ‘Il tocco gentile'”.

Per associarsi e partecipare è possibile contattare l’Associazione Non parto di testa al numero 3338564892.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.