IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, inaugura la nuova sede della Guardia Costiera

Loano. Si terrà domani, sabato 27 aprile, alle ore 11:00, l’inaugurazione della nuova sede del Comando Circondariale Marittimo di Alassio nella Marina di Loano, alla presenza delle autorità civili e militari. Tutto il personale e i mezzi a disposizione del Comando, già dai primi giorni di aprile hanno lasciato la sede, che dal 1992 li ospita nella “città del Muretto”. In questa prima fase, in attesa del decreto del Presidente della Repubblica sulla riorganizzazione funzionale degli uffici, il Comando manterrà la sua denominazione, così come resterà in servizio l’Ufficio Locale Marittimo di Loano.

Nel nuovo porto di Loano ha trovato posto il “quartier generale” dell’Unità Costiera di Guardia, il centro di coordinamento al comando del T.V. (CP) Pil. Marco Genta, che dalla sala operativa loanese sovraintenderà alle azioni di ricerca e soccorso sulle acque di giurisdizione da Loano ad Andora. Il Comando svolgerà le sue funzioni ordinarie per la sicurezza della navigazione, l’attività di controllo sulla pesca marittima e la tutela dell’ambiente marino sullo specchio acqueo e sulle aree demaniali marittime.

Gli sportelli saranno aperti nei seguenti orari: dalle 9 alle 12 da lunedì a venerdì e dalle 15 alle 16 il giovedì.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.