Altre news

Smartphone “angelo custode” delle donne con l’app “Siamo Sicure”

App Siamo Sicure

Lo smartphone alleato delle donne per la loro sicurezza? E’ possibile grazie all’applicazione realizzata dalla società di un ligure, Alessandro Ferrada, che spiega: “E’ un’iniziativa completamente gratuita. L’app ha l’obiettivo di rendere gli smartphone, strumenti diffusi e di uso comune, un valido alleato per aumentare la sicurezza delle donne in situazioni di potenziale pericolo, offrendo soluzioni semplici e veloci di self help e allo stesso tempo un decalogo legato a comportamenti e atteggiamenti utili da tenere”.

Sul sito www.siamosicure.it è possibile scaricare l’applicazione per iPhone o per Android. Tra le funzioni la possibilità di impostare un effetto sonoro in grado di spiazzare il disturbatore o aggressore, cogliendolo di sorpresa e attirando l’attenzione di eventuali persone nelle vicinanze. Un’altra funzione predispone la chiamata d’emergenza: basterà un solo “tap” per fare partire velocemente la telefonata.

C’è poi la possibilità di inviare via sms un messaggio di richiesta di aiuto, contenente la posizione geografica al momento dell’invio. Il decalogo, invece, pone l’attenzione sulla prevenzione e sui comportamenti migliori per scoraggiare eventuali aggressori o per essere pronte ad affrontarli.

L’applicazione, il cui nome è “Siamo Sicure”, ha già ottenuto il patrocinio del Comune di Firenze come “Civic App”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.