L’ingauna Barbara Furfari in mostra al museo “Bellini” di Firenze

locandina mostra furfari

Le opere dell’artista ingauna Barbara Furfari in mostra al Museo “Bellini” di Firenze. In concomitanza con il Festival del Maggio Musicale Fiorentino, il Museo d’Arte Bellini di Firenze aprirà le porte dal 7 al 14 maggio alla mostra d’arte contemporanea dal titolo “Festival delle Belle arti e della cultura del XXI secolo”, rassegna organizzata in collaborazione con il critico d’arte e scrittore Daniele Radini Tedeschi .

Accanto agli affreschi della scuola di Giotto, busti di Donatello ritratti di Tintoretto, Giambologna Della Robbia ed altri, nelle sale dell’ex armeria quattrocentesca del palazzo, situato sul Lungarno Soderini, si potrà ammirare anche l’opera “Ballerina” olio su tela realizzato dal talento ingauno di Barbara Furfari e già esposto alla 54^ esposizione internazionale d’arte della Biennale di Venezia, padiglione Italia “L’arte non è cosa nostra” a cura dell’On. Prof. Vittorio Sgarbi.

La giovane artista albenganese, formatasi con i migliori maestri dell’albenganese, ha ottenuto numerosi riconoscimenti in concorsi nazionali ed internazionali, pubblicazioni su riviste d’arte, giornali e libri.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.