IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’ingauna Barbara Furfari in mostra al museo “Bellini” di Firenze

Più informazioni su

Le opere dell’artista ingauna Barbara Furfari in mostra al Museo “Bellini” di Firenze. In concomitanza con il Festival del Maggio Musicale Fiorentino, il Museo d’Arte Bellini di Firenze aprirà le porte dal 7 al 14 maggio alla mostra d’arte contemporanea dal titolo “Festival delle Belle arti e della cultura del XXI secolo”, rassegna organizzata in collaborazione con il critico d’arte e scrittore Daniele Radini Tedeschi .

Accanto agli affreschi della scuola di Giotto, busti di Donatello ritratti di Tintoretto, Giambologna Della Robbia ed altri, nelle sale dell’ex armeria quattrocentesca del palazzo, situato sul Lungarno Soderini, si potrà ammirare anche l’opera “Ballerina” olio su tela realizzato dal talento ingauno di Barbara Furfari e già esposto alla 54^ esposizione internazionale d’arte della Biennale di Venezia, padiglione Italia “L’arte non è cosa nostra” a cura dell’On. Prof. Vittorio Sgarbi.

La giovane artista albenganese, formatasi con i migliori maestri dell’albenganese, ha ottenuto numerosi riconoscimenti in concorsi nazionali ed internazionali, pubblicazioni su riviste d’arte, giornali e libri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.