IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Liguria, previsti disagi per lo sciopero dei treni

Liguria. E’ il giorno dello sciopero nazionale dei treni proclamato dalle segreterie Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt, Ugl e Fast. I maggiori disagi saranno concentrati dalle 9 alle 17.

La protesta coinvolgerà sia gli stessi addetti alla circolazione dei treni nelle tratte di competenza regionale, sia il personale che si occupa di impianti fissi, come le biglietterie.

Motivo del contendere sono gli argomenti discussi nell’ambito degli ultimi incontri con Trenitalia: la manutenzione dei rotabili, il sistema di gestione del personale mobile, lo smantellamento della Divisione Cargo, il settore della Vendita e dell’Assistenza.

“Dopo gli ultimi incontri con Trenitalia – spiegano i sindacati – abbiamo ricevuto solo generiche assicurazioni che si sono dimostrate del tutto inconcludenti. Si variano poi i turni facendo ricorso a coefficienti di produttività, mai concordati col sindacato, causando ogni giorno soppressione di treni”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.