IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Legambiente, una “legge sulla bellezza” per difendere il nostro territorio

Più informazioni su

Finale L. Quest’anno Legambiente ha posto la bellezza al centro delle sue attività perché “la bellezza è il nostro futuro”.

Non si tratta solo di un auspicio, ma anche di un vero e proprio disegno di legge, proposto a livello nazionale nell’ambito della campagna “Italia, bellezza, futuro” composto da 10 articoli, che riorganizza in un sistema unico i provvedimenti legislativi inerenti alla qualità del territorio e alla difesa del patrimonio artistico e culturale.

L’evento finalese “Ricominciare dalla Bellezza” si inserisce nell’ambito della campagna itinerante “Liguria, bellezza, futuro”, organizzata da Legambiente nella nostra regione e che lega i temi oggetto della legge a situazioni territoriali concrete e simboliche.

Nel corso della serata, incentrata attorno alle magiche fotografie di Carlo Lovisolo, che meglio di ogni altra parola raccontano le bellezze del nostro territorio, si parlerà della bellezza del nostro ambiente, dei nostri borghi e delle nostre radici culturali, con interventi del professor Castellazzi (Naturalista) di Pino Testa (Associazione Celesia, amici della Biblioteca) e di Sergio Uras (Legambiente).

“Spiegheremo inoltre come la ‘Legge sulla Bellezza’ di Legambiente intende proteggere le nostre radici, la nostra identità, per costruire il nostro sviluppo; perché noi crediamo che la bellezza deve essere la chiave di ogni politica per la crescita. Per questo Legambiente chiede, e propone, una legge che la difenda e la valorizzi” si legge in una nota dell’associazione ambientalista.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.