IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lavoro, piattaforma Maersk: “Almeno tre mila profili validi”, soddisfatti i sindacati

Vado L. Incontro oggi pomeriggio all’Autorità Portuale di Savona con le organizzazioni sindacali con al centro la futura occupazione prevista dalla realizzazione della piattaforma multipurpose di Vado. All’incontro era presente anche l’amministratore delegato di AP Moeller-Maersk, Carlo Merli che ha comunicato alle organizzazioni sindacali l’avvio dello screening delle candidature proposte al gruppo danese attraverso il portale aperto, sul sito dell’Autorità Portuale, a fine gennaio 2012.

Massima attenzione nel controllo di idoneità delle domande, che sono in totale oltre 4 mila, 3 mila delle quali valide ma per il fatto che molti candidati hanno indirizzato le espressioni di interesse su più profili professionali senza averne i titoli. Per poter dire concluso il lavoro di esame e per “incasellare” i profili validi saranno necessari almeno ancora un paio di mesi, nonostante siano state assegnate da AP Moeller al delicato compito di selezione due persone.

La parti, che si sono dette reciprocamente soddisfatte, si sono date appuntamento nel corso del mese di luglio prossimo per corrispondere a quanto previsto nell’Accordo quadro sull’occupazione (sottoscritto nel dicembre 2011), attivando il tavolo di monitoraggio con l’obiettivo di aggiornare l’esito dell’esame dei “curricula” ed eventualmente verificare i passaggi successivi, condividendo questo percorso con gli Enti locali interessati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da himba

    Sono proprio curioso di sapere quanti di questi 3000 che hanno fatto domanda di lavoro alla Maersk sono di Vado Ligure,magari sono quelli che andavano con i campanacci e i fischietti a protestare contro la piattaforma che non la volevano assolutamente,e hanno votato sindaco Caviglia che ha fatto perdere più di 2 anni alla piattaforma con i suoi ricorsi a spese dei suoi cittadini che sono senza lavoro.COMPLIMENTI AL SINDACO E AI SUOI SEGUACI