La magia degli aquiloni nel cielo di Andora

e-evento andora aquiloni

Andora, patria dei grandi campioni dell’aquilonismo europeo. Il 13 e 14 aprile si svolgerà, E-vento, una manifestazione co-organizzata dal Comune di Andora, l’Associazione Albergatori, l’Associazione Bagni Marini di Andora ed in collaborazione con i membri del 30 Kite Club.

E-Vento proporrà sulle spiagge spettacolari esibizioni a tempo di musica di aquilonismo acrobatico e statico, battaglie di Rokkaku, ma anche laboratori gratuiti che permetteranno ai bambini di imparare a costruire aquiloni ed ai grandi di partecipare a lezioni gratuite di aquilonismo acrobatico.

La manifestazione si svolgerà nei cieli di Andora nella giornata di sabato 13 aprile, dalle ore 14 alle 18 e domenica 14 aprile dalle 10 alle 18 ed avrà il suo fulcro fra la passeggiata a mare e le spiagge adiacenti al porto di Andora. Nel cielo di alzeranno e volteggeranno a tempo di musica aquiloni giganti, aquiloni a due e quattro cavi, ma anche aquiloni dalle fogge sorprendenti costruiti dai vari club fra cui spiccano aquiloni con la carrucola capaci di far cadere sui bambini presenti una pioggia di caramelle, ognuna dotata di una piccola girandola di carta che le farà volteggiare nell’aria.

Le esibizioni in cielo si alterneranno alle attività sulla spiaggia e negli stand sulla passeggiata. I laboratori di costruzione degli aquiloni si svolgeranno sabato 13 aprile, alle ore 16 ed alle 17, e domenica 14 aprile alle ore 11.00, 13.00, 15.30 e 17.00. Nello “Stand delle meraviglie” i bambini potranno realizzare con Alice Masia giocattoli che si azionano col vento come le girandole. E-vento quest’anno si arricchisce anche della presenza delle associazioni sportive del territorio che proporranno esibizioni sulla spiaggia e sulla passeggia di Beach Volley, Karate, Danza e Skateboard. Presente anche l’associazione Sin Mellus Vel Corona specializzata in simulazione di combattimenti medioevali in costumi d’epoca, la C.O.A. con le piante aromatiche ed il nuovo Pesto di Andora in degustazione, Mirko Celestino e le guide Mountain Bike.

“E-Vento, alla sua quarta edizione, si conferma come un Festival degli aquiloni capace di raccogliere importanti protagonisti del mondo dell’aquilonistica appartenenti ad importanti Club nazionali ed europei che propongono le loro esibizioni spettacolari e pluripremiate – dicono gli organizzatori – Campioni che si mettono volentieri a disposizione del pubblico per offrire lezioni e laboratori gratuiti oltre ad offrire spettacoli unici e sorprendenti”.

Fra questi Werther Secchi, Campione Europeo in carica di aquilonismo acrobatico con la sua straordinaria capacità di creare aquiloni. Gli elementi di base sono semplici : filo, bacchette e stoffe, realizzati con materiali all’avanguardia messi insieme dalla sua grande passione e maestria che affascina e coinvolge.

Club partecipanti : S.T.A.C.K. Italia – Aquilonismo acrobatico , Oeil D’Eole di Drome, Alain Muret di Aix En Provence, Les Paragon di Nizza, Soline di Marsiglia, The Wind Gallery di R. Valkenburg dall’Olanda, Microaquilotti e 30 Kite Club di Genova, Ventozero di Milano, Volatuttokite di Monza e Bergamovola di Bergamo.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.