IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La maccaja che sembra il fumo di un incendio: visibile dall’Autofiori

Più informazioni su

Varazze. Chiamate al centralino dei vigili del fuoco per quello che pareva un incendio, visibile in particolare dall’autostrada, all’altezza di Varazze. In realtà, però, si trattava di un fenomeno nebbioso che all’apparenza sembrava in tutto e per tutto il fumo prodotto da un ampio incendio boschivo.

Per fortuna solo un’illusione ottica perché, dal punto di vista meteorologico, era nebbia. Con un termine dialettale passato nell’uso comune si chiama “maccaja”: fenomeno tipicamente genovese, a volte fa la sua comparsa anche nella riviera di ponente.

La foschia nelle prossime ore, invece, sarà più densa sul mare. Da domani le previsioni dell’Arpal parlano di nuove nubi a ponente con possibilità di temporali. Poi, in serata, come da segnalazione di protezione civile, sono previste precipitazioni forti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.