IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Liguria si gode il suo primo weekend di primavera previsioni

Più informazioni su

Liguria. Il cielo griglio rimarrà solo un ricordo: finalmente la porta atlantica pare si sia chiusa e quello che si apre oggi sarà il primo vero fine settimana di primavera. “Sulla Liguria il tempo del week-end vedrà residue nubi sui rilievi nella prima parte di sabato inserite già in un contesto di cieli sereni e soleggiati lungo le riviere con un primo aumento delle temperature nei valori massimi” spiegano i meteorologi della rete Limet.

“Sarà nel corso della domenica che i cieli risulteranno completamente sgombri da nubi con abbondante soleggiamento, clima secco e asciutto a causa dei venti nord-orientali in quota. Le temperature subiranno un ulteriore aumento fino a raggiungere e superare i 20 gradi nei fondovalle dell’interno. Lungo le coste, qualche grado in meno, a causa dell’attivazione delle brezze diurne su un mare ancora freddo. Un week-end, quello ci che attende, finalmente dagli ingredienti primaverili, mite e soleggiato”.

E finalmente, dopo tanta attesa, i liguri potranno godersi appieno le prime gite fuoriporta o, perché no, la prima capatina in spiaggia della stagione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.