IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Kronoteatro Ragazzi, in scena “Ouvertures des saponettes”

Più informazioni su

Albenga. La sezione di teatro ragazzi della Kronostagione Albenga 2012-13, iniziativa curata dall’Associazione Culturale Kronoteatro e sostenuta da Compagnia di San Paolo, Comune di Albenga, Provincia di Savona e Regione Liguria – giunge al suo quarto e penultimo appuntamento. “Ouvertures des saponettes” sarà infatti in scena giovedì 11 Aprile in doppia replica alle ore 9 e alle 10.30, viste le molte adesioni ricevute, presso il Cinema Teatro Ambra.

A suscitare la curiosità dei più piccoli saranno le bolle di sapone: bolle giganti, bolle lunghe o larghe, tonde o squadrate, un enorme concerto di bolle per stimolare la fantasia dei ragazzi… Michele Cafaggi gioca con strumenti musicali inusuali e bizzarri in grado di produrre note accompagnate da fantastiche bolle di sapone, creando sul palcoscenico un mondo fragile e affascinante, ricco di riflessi e colori. L’immaginazione dei bambini seguirà le infinite ed imprevedibili forme che rendono il sapone una sostanza tanto comune quanto magica. Uno spettacolo di clownerie, pantomima e musica che, nato per i più piccoli, finisce per incantare il pubblico di qualsiasi età. Ouvertures des Saponettes è uno spettacolo teatrale senza parole, un racconto visuale che trae ispirazione dalle atmosfere circensi e del varietà, caratteristiche che insieme ad una eccezionale bravura d’esecuzione hanno portato Cafaggi a conoscere il successo in molti paesi europei. Sul palco si costruisce un vero e proprio mondo, fragile e rotondo, dove anche un sussulto può generare vorticose turbolenze.

Un appuntamento che serve a ricordare che il teatro è essenzialmente divertimento, oltre che poesia; uno strumento in grado di trasmettere cultura in modo diretto e coinvolgente. Dimentichiamo il teatro noioso e concediamoci un’infinità di bolle.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.