Sport

Karate, Senkai in evidenza al “Trofeo Master Rapid” e agli Open d’Italia

Senkai

Spotorno. Dopo il terzo ed il quinto posto, rispettivamente nel kumite e nel kata, conquistati ai campionati regionali 2013, la Senkai delle Albisole e Spotorno guidata dai fratelli Lazzarini e da Tiziana Tobia ha rappresentato il Karate Liguria mettendosi in luce anche nel “Trofeo Master Rapid” che si è svolto a Berzo, in Lombardia, piazzandosi al quinto posto assoluto tra 34 società sportive partecipanti.

Due le squadre in trasferta per la gara interregionale: gli agonisti di kata (Marco Castellaro, Giacomo Maretti, Emanuele Tumbiolo, Andrea Siri, Alex Cappuccio, Giorgia Lavorato, Elisa Vivado, Filippo Bertolotto, Alessio Guastavino, Manuela Storace, Francesca Veirana, Irene Carletti, Antonella Usai e Giulia Saggin) e quelli di kumite (Francesco Manconi, Elena Capuzzi, Sabrina Dostuni, Manuel Carillo, Ilaria Dostuni, Luca Roascio, Michele Bortolai, Ilaria Poggio, Chiara Canepa, Diego Pittavino, Luigi De Bernardi, Jacopo Crippa e Giulia Siri).

Si sono classificati tutti nei primi otto posti (diversi gli atleti sul podio) conquistando i punti che hanno consentito alla Senkai di portare a casa il prestigioso risultato.

Importante traguardo anche quello ottenuto da Roberto Raineri che ha conquistato un ottimo terzo posto nella categoria Master B alla 14ª edizione degli Open d’Italia, gara internazionale che si è tenuta a Biella da sabato 19 a domenica 21 aprile e che ha visto la partecipazione di ben 1480 atleti provenienti da diversi paesi europei ed extraeuropei.

Risultati soddisfacenti, dunque, per una squadra unita e compatta che ha lavorato con impegno tutta la stagione preparandosi ad affrontare al meglio le sfide di primavera.

Gli agonisti adesso possono godersi un po’ di riposo visto che il prossimo impegno sarà dedicato interamente ai più piccoli. La società ha infatti organizzato per il quarto anno consecutivo il Giokarate, giornata di giochi e sport per bambini fino ai 12 anni, che si terrà domenica 28 aprile a Spotorno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.