IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incidente alla Caprazoppa, il neopatentato guidava sotto effetto di alcol e cannabis: niente patente per 3 anni foto

Più informazioni su

Finale Ligure. Dovrà restare tre anni senza patente il giovane, ormai ex neopatentato, loanese, Renzo P., che la sera del 14 aprile ha provocato un incidente frontale all’uscita della galleria della Caprazoppa, sulla carreggiata che porta a Borgio. Gli accertamenti della polizia stradale hanno infatti accertato che il ragazzo guidava sotto l’effetto di alcol (tasso di 2,20 g/l) e di cannabinoidi e di conseguenza per lui è scattata una denuncia per guida in stato di ebbrezza e la revoca per tre anni del permesso di guidare.

L’incidente (foto di Marco Blasi) era avvenuto tra una Volkswagen Lupo e una Peugeot 206 Sport Wagon. Renzo P. aveva perso il controllo della sua utilitaria ed aveva invaso la corsia opposta scontrandosi frontalmente con la Peugeot sulla quale viaggiavano padre, Daniele R., e figlia, Cristina, rispettivamente di 52 e 18 anni, di Castelvecchio di Rocca Barbena. I feriti erano stati trasportati all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure per essere medicati. L’Aurelia era rimasta chiusa al traffico per circa un’ora per consentire la rimozione dei veicoli incidentati e i rilievi della polizia, che, inizialmente, aveva ritirato la patente al ragazzo per la guida contro mano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. carpenter
    Scritto da carpenter

    @folgore per i neo patentati il tasso è 0,0

  2. Scritto da giovanni1973

    Come non essere d’accordo con Bandito…

  3. Bandito
    Scritto da Bandito

    leggevo ieri di gente che diceva “come fate a dire che era ubriaco”, in effetti non era solo ubriaco (tanto) ma anche drogato.

  4. folgore
    Scritto da folgore

    3 anni?!?!?! 15 anni!!!!!!
    Un annetto in comunità a capire i danni dell’alcol e 3 anni di lavori socialmente utili (ovviamente pesanti e umilianti) giusto per capire cosa stava per combinare con le sue bevute, il suo fumo e la sua guida e per pagare i danni materiali che ha causato.
    Che si vergogni, 2,20 g/l con un limite di 0.5 e dopo aver fumato cannabis è da CRIMINALI… Quando istituiremo il reato di tentato omicido stradale?!