IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Inchiesta sottotetti, a Villanova nasce Comitato: richiesta danni della Rivalmare al Comune foto

Villanova d’Albenga. Si costituirà lunedì 29 aprile, in un incontro presso l’aerostazione di Villanova d’Albenga alle ore 19:00, il Comitato per i sequestri delle villette in merito all’inchiesta della Procura sulla costruzione dei sottotetti. Dopo l’interrogazione presentata in Regione sarà presente, oltre alle società costruttrici (Rivalmare, ditta Bonfante e la Marina Verde 2 per altre case non ancora sequestrate) ed i privati interessati, anche il capo gruppo Pdl in Regione Marco Melgrati.

Sarà un Comitato contro il Comune di Villanova d’Albenga accusato di essere responsabile dell’interpretazione estensiva rispetto ai parametri urbanistici ed edilizi per la realizzazione degli alloggi, che avrebbe determinato le presunte irregolarità.

Intanto, in attesa della pronuncia della Cassazione sui ricorsi presentati per chiedere il dissequestro attesa per il prossimo 24 maggio, è stato formalizzato da parte degli avvocati di uno studio legale milanese l’atto con richiesta danni da parte della società Rivalmare srl al Comune di Villanova d’Albenga, aprendo così, in sede civile, un secondo capitolo giudiziario nella vicenda. Per il Comitato una delle questioni da risolvere sarà la possibilità di vendita stessa delle abitazioni comprate, anche antecedenti all’inchiesta e nonostante abbiano l’agibilità. Secondo quanto appreso dal Comune di Villanova nessun documento è ancora arrivato alla commissione regionale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Mafalda

    Melgrati e’ davvero una persona disponibile e preparata, la ringrazio per tutto quello che sta’ facendo per noi…
    Silvia

  2. Scritto da MMFFMMFF

    Grande Marco, hai coraggio da vendere….

  3. Scritto da Mafalda

    Sono d,accordo e’ doveroso che la gente sappia a che punto e’ questa situazione…
    Ahh già’ che ci siete, non è’ che asfaltereste via argine sinistro? Come mai avete asfaltato una strada parallela al fiume lato campo sportivo che non serve case…ahhh scusate una la serve quella Dell,assessore…. E casa mia per la quale ho pagato gli oneri e’ senza ma strada degna di questo nome????

  4. Scritto da MMFFMMFF

    Ma perché’ non si spiega alla cittadinanza cosa sta’ succedendo e a che punto e’ la grana?????
    Mi sembra più’ che ovvio che la gente sia informata, invece non si sa’ nulla, tutti zitti…
    Il comitato e’ una bella iniziativa che darà’ certamente una svolta alla situazione…
    Meno male che qualcuno ha il coraggio di parlare….