IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incendio boschivo a Giusvalla: spegnimento in corso, sotto controllo

Più informazioni su

Giusvalla. Agg. h 17:16E’ stato spento l’incendio boschivo nei pressi dell’Agriturismo “Lo Scoiattolo” nel Comune di Giusvalla. L’incendio era stato segnalato verso le ore 12:30. Sul posto hanno operato il Corpo Forestale di Cairo e Savona, Vigili del Fuoco di Cairo e volontari Aib Cengio e Cairo. Al momento no si è ancora in grado di quantificare la superficie percorsa dalle fiamme e sono ancora in corso accertamenti sull’origine del rogo.

– E’ ormai sotto controllo un incendio boschivo divampato nella tarda mattinata in Val Bormida, nel comune di Giusvalla, in località Rapetti. Sono stati alcuni passanti che hanno notato le fiamme ed il denso fumo in mezzo alla boscaglia a dare l’allarme ai vigili del fuoco, intorno alle 12 e 30.

Sul posto sono intervenuti i pompieri del distaccamento di Cairo Montenotte, che hanno operato per circoscrivere e domare il rogo prima che potesse estendersi all’area boschiva circostante. L’intervento di spegnimento e bonifica è ancora in corso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.