IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lettere al direttore

Il voto di protesta è stato lanciato

Più informazioni su

“Il voto di protesta è stato lanciato, le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti. Siamo tutti d’accordo che il sistema vada scardinato e cambiato, ma in maniera consapevole e razionale.

Consapevole perché è sicuramente vero che certe situazioni sono inaccettabili, (l’uso disinvolto del denaro pubblico, il troppo potere usato a fini propri) ma razionali, perché i partiti vero pilastro della democrazia, al loro interno hanno persone nuove e capaci con una forte competenza.

Il Gruppo Pdl Finale Ligure, con questo ritrovato spirito, ha ripreso il cammino consapevole che la ‘protesta’ è stata recepita, ma anche convinti che la nostra appartenenza ai moderati di centro destra, sia l’anima inscindibile e immodificabile. Ripartiamo avendo ben presenti gli errori fatti in passato, ma con idee chiare sul futuro di Finale Ligure.

Con questo spirito, a breve cominceremo dibattiti pubblici, dove affronteremo tematiche improrogabili. Come punto principale c’è sicuramente il commercio e il turismo, dove l’occupazione è ben superiore al comparto industriale, comparto a noi fortemente legato nel passato. Se nel turismo una vivacità si è ritrovata, cercando nuove proposte e collaborazioni, nel commercio si è ancora oggi soggetti a divisioni interne e con rappresentanti poco incisivi che non hanno saputo dare il giusto peso politico nei confronti delle amministrazioni.

Iniziative isolate, se pur condotte con competenza, non potranno mai portare al raggiungimento di certi obbiettivi realizzabili solo unendo le forze. Il volano del nostro ‘futuro’ può essere solo più commercio, più turismo e con la logica conseguenza più lavoro. Lo sviluppo e l’innovazione di un settore economico necessita inevitabilmente di un programma largamente condiviso e sostenuto, fine che rafforza la capacità di ottenere dalla pubblica amministrazione una giusta considerazione per un’adeguata collaborazione.

Competenza ed unione, idee chiare e programmi questo in sintesi il nostro punto di partenza. Queste saranno anche le premesse degli incontri con i Cittadini, incontri che porteranno tutti noi, moderati di centro destra, ad essere partecipi del nostro futuro”.

Pdl Finale Ligure

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.