IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il turismo trascina una lieve ripresa occupazionale nel savonese: 1.200 assunti

Provincia. L’arrivo della stagione estiva e turistica restituisce un po’ di fiato all’occupazione savonese da mesi in progressivo aumento per la crisi economica. Secondo i dati della prima metà di aprile dell’Osservatorio Mercato del Lavoro della Provincia di Savona, si è registrato un lieve aumento nella domanda di lavoro.

A livello statistico, sono state 1.594 le aziende che hanno operato delle assunzioni, per un totale di 2.761 persone. A incrementare l’occupazione sono stati soprattutto alberghi (326 persone assunte da 129 diverse aziende), stabilimenti balneari(199 persone assunte da 123 aziende), ristoranti (196 persone assunte da 123 aziende), bar (99 persone assunte da 62 esercizi), imprese di pulizia (63 persone assunte da 24 ditte).

Sono state invece 490, con un calo rispetto al periodo precedente, le aziende che hanno effettuato cessazioni di rapporti di lavoro, per un totale di 793 persone.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.