IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La foto dei Lettori di IVG.it

Il “triste” tricolore di Pietra Ligure

Più informazioni su

Pietra L. Bandiera italiana “abbandonata” sul pennone del Castello di Pietra Ligure. Scolorita e a rischio di essere ridotta a triste brandello di stoffa, il tricolore ha attirato l’attenzione di alcuni cittadini che hanno scattato la relativa foto.

“L’unità d’ Italia era stata pomposamente festeggiata a Pietra Ligure giusto due anni fa – ricorda il signor Giuseppe – ed il Comune non aveva perso l’occasione di allinearsi a questo rigurgito di italianità e di patriottismo. Spiace invece dover sottolineare che per l’amministrazione De Vincenzi la bandiera rappresenti a questo punto più che altro un mero simbolo calcistico, in occasione delle partite della nostra nazionale e nulla più, senza invece essere il simbolo di una nazione, il vessillo dei nostri militari, l’emblema dell’Italia all’estero”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. IronMan
    Scritto da IronMan

    . . .per l’ Amministrazione De Vincenzi sarebbe stato MOLTO meglio non “menarla” in giro per Pietra Ligure con ‘sta storia della bandiera sul Castello . . . sfilate in centro, banda, bandierine regalate in giro per poi abbandonare tutto in questo modo . . .