IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey prato, Serie B: Savona e Liguria, turno casalingo positivo risultati

Savona. Il girone A sottogirone B della Serie B ha appena vissuto un fine settimana importante, con la disputa di quattro partite. Molto bene entrambe le compagini savonesi: impegnate sul campo di casa, hanno fatto bottino pieno.

Il Cus Pisa ha ormai preso il largo in vetta, battendo, nel giro di 24 ore, Pistoia e Genova 1980. Alle spalle degli irraggiungibili toscani c’è il Liguria, che però difficilmente potrà conservare la piazza d’onore, avendo giocato due partite in più rispetto a Savona e Pistoia.

Sul campo di Santuario i biancoblù hanno regolato di misura il Cus Genova. Anche all’andata la squadra guidata da Carlo Colla vinse sugli universitari con una rete di scarto; all’Arnaldi era finita 1-2, sabato mattina 1 a 0. Il gol partita è stato segnato da Biglino.

Il Liguria ha giocato con Addis, Renzetti, Schettini, C. Francese, Ciciliot, F. Francese, Sonego, A. Ghidella, Biglino, G. Colla, Servetti, Giarrizzo, Vathi.

Il Savona mette la seconda posizione nel mirino. I biancoverdi, dopo il deludente pareggio con il Genova 1980, si sono riscattati piegando l’HC Genova per 2 a 0. La compagine condotta dall’allenatore giocatore Vaglini ha prevalso sui rivali grazie alle reti di Roberto e Matteo Montagnese.

Il Savona si è schierato con Vittorini, Pescetto, M. Montagnese, Cozzolino, Freccero, R. Montagnese, Valsecchi, Fardellini, Bormida, Bajrami, Ghiglia, Lo. Ghione, Lu. Ghione, Pavani.

Domenica 14 aprile, alle ore 10,30, andrà in scena il derby: Liguria e Savona si affronteranno a Santuario. All’andata fu un monologo biancoverde.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.