IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey prato: Savona alla grande nell’Under 20, tutto facile per l’Under 16 femminile

Più informazioni su

Savona. Nella partita secca (non sono previsti doppi turni) valevole per gli spareggi di area del campionato italiano Under 20 contro il Rassemblement Piemonteis di Torino, il Savona tenta il colpaccio e vi riesce, battendo una delle pretendenti al passaggio di turno per accedere alle finali nazionali di categoria 2012/13.

Da notare che, precedentemente già incontrata nel girone, la squadra torinese aveva battuto al Tazzoli di Torino per 3-1 i biancoverdi di Tessitore e poi aveva impattato all’Arnaldi di Genova 2-2 al ritorno, piazzandosi al primo posto proprio in base a quei due risultati.

Nel girone di accesso alle finali che decreterà un solo posto possibile, la squadra della Torretta dovrà faticare assai per mantenere il suo primato e tenere a bada anche le squadre di Bonomi e Cernusco, altri due pezzi pesanti dell’hockey del Nord-Ovest, per sfruttare quell’unica e preziosa possibilità.

Il Savona ha schierato Danny Zambon, Andrea Fardellini, Abdyl Kuka, Edmir Bajrami, Simone Ghiglia, Luca Manzino, Davide Comune, Giacomo Marta, Silvano Istrefi, Riccardo Guala, Filippo Bormida.

Il risultato viene sbloccato da Fardellini che si incunea nell’area e con un preciso e potente tocco piazza la pallina nell’angolo più lontano, scavalcando il portiere in uscita. Raddoppia Bajrami che semina gli avversari, entra in area e da posizione molto defilata supera il portiere indirizzando verso la porta una pallina che colpisce l’angolo interno del palo più lontano e si adagia in rete.   Il Rassemblement accorcia su un rigore generato sugli sviluppi di un corto e da un tiro diretto in porta, deviato con il corpo da un giocatore savonese a portiere ormai superato.

Nel secondo tempo Bormida, sugli sviluppi di un corto, entra in area e con secco tiro manda la pallina a rimbombare sulla tavola della rete: 3 a 1. Poi, Fardellini porta a tre le sue reti, andando a segno prima su corner corto con potente tiro angolato, poi con una micidiale conclusione, sempre su corner corto.   Oltre che in Serie B maschile, il Savona ha giocato in Serie A2 femminile, dove è stato sconfitto per 6 a 0 sul campo del Cernusco. Nel girone A le savonesi sono seste con 1 punto.

Nel girone A sottogirone B del campionato Under 16 femminile, le biancoverdi hanno regolato il Pippo Vagabondo con un perentorio 11 a 0. In classifica sono prime con 12 punti, appaiate al Pisa ma con una partita da giocare in più.

Nel girone A sottogirone B del campionato Under 14 femminile, a Reggio nell’Emilia, il Savona ha ceduto al Città del Tricolore per 4 a 0. La graduatoria vede le savonesi terze con 3 punti in 4 partite giocate.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.