IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Guido Canavese neo presidente Sat: plauso bipartisan a Vado

Più informazioni su

Vado Ligure. “E’ un esperto di contabilità delle aziende pubbliche, con ampia competenza” ha detto il sindaco vadese Attilio Caviglia commentando la nomina di Guido Canavese alla presidenza della Sat, la società che gestisce il servizio di spazzamento dei rifiuti in 14 Comuni del Savonese, di cui l’amministrazione vadese detiene il 68% delle quote di proprietà.

“Canavese – ha aggiunto – andrà a coprire il posto lasciato libero dal defunto presidente Caviglia, già a metà mandato, e scadrà con l’attuale consiglio di amministrazione nel 2014”.

Attuale vicesindaco e assessore al bilancio, Canavese lascerà le deleghe amministrative e si metterà in aspettativa dalla Regione, dove lavora come funzionario.

Costruttivo anche il commento di Matteo Debenedetti, capogruppo del Pdl nel consiglio vadese: “Congratulazioni e in bocca al lupo all’amico Guido, persona trasparente, onesta e concreta. Un vadese, giovane, ma con esperienza amministrativa notevole. Dispiace solo che Vado perda un vicesindaco di valore ed operativo come Canavese, ma mi auguro che il sindaco Caviglia possa, con l’ausilio di tutte le forze politiche, trovare al più presto un nome di peso per sostituirlo”.

“Inizia una nuova avventura, complessa visto i tempi che corrono e con la necessità di svolgere al meglio un servizio importante per la comunità. Spero di dare il mio contributo. Si dovrà fare i conti con la carenza di risorse, ma è mia intenzione mantenere un rapporto diretto e di fiducia con tutti i Comuni dove opera la Sat” ha annunciato Canavese.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.