IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giornata dell’autismo: municipio di Albenga illuminato di blu

Più informazioni su

Albenga. Il palazzo comunale di Albenga si è illuminato di blu per la Giornata mondiale dell’autismo. Il Comune di Albenga ha aderito anche quest’anno a “Light It Up Blue”, iniziativa nata e promossa da “Autism Speaks”, la più grande organizzazione scientifica e di volontariato del mondo dedicata all’autismo, in occasione della ricorrenza annuale del “World Autism Awareness Day” (“Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo”), istituita dalla Organizzazione delle Nazioni Unite nel 1989 e da allora celebrata nei primi due giorni del mese di aprile.

“Light It Up Blue”, ideata in Nord America per aumentare la conoscenza e la consapevolezza sull’autismo, si celebra dal 2010: l’associazione Autism Speaks si rivolge, oltre che ai privati cittadini, alle pubbliche amministrazioni di tutto il mondo affinché, a titolo simbolico e rappresentativo, illuminino un proprio monumento o edificio caratteristico di blu.

Dopo l’Empire State Building di New York City, la Willis Tower di Chicago, la CN Tower di Toronto, la Burjul Mamlakah (Kingdom Tower) di Riyadh in Arabia Saudita, la Statua del Cristo Redentore a Rio de Janeiro e centinaia di altri celebri luoghi, è ora la volta del Comune di Albenga.

Per volere del sindaco Rosy Guarnieri, che ha accolto con entusiasmo la proposta pervenutale, i responsabili dell’Ufficio Ambiente e Pubblica Illuminazione hanno fatto sì che, nella serata di lunedì 2 aprile, la facciata del municipio in piazza San Michele fosse illuminata di blu.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.