IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gheppio ferito a Borghetto

Borghetto S. Spirito. Era probabilmente distratto nella caccia e non si è accorto di un’auto che sopraggiungeva: un bel gheppio, uccello rapace di medie dimensioni, è così finito malconcio a terra sulla rotonda di accesso al casello autostradale di Borghetto Santo Spirito, dove l’ha trovato un automobilista.

Soccorso dai volontari della Protezione Animali è ora in cura presso la sede di Savona, in attesa di essere operato ad un’ala da un veterinario specializzato.

Tra i 230 animali selvatici recuperati quest’anno dall’ENPA sono già 10 i rapaci: cinque poiane, due allocchi, un biancone, una civetta ed uno sparviere, oltre al gheppio di Borghetto. “L’ENPA continua faticosamente a garantire questo importante servizio di civiltà e di tutela della biodiversità, anche se non ha ancora la certezza che la Provincia, cui compete tale onere, contribuirà alle notevoli spese necessarie a curare gli animali in difficoltà” dicono i volontari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.