IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gara di insalate ad Albenga: 19 partecipanti per l’edizione 2013 foto

Più informazioni su

Albenga. Si è svolta questa mattina nel centro storico di Albenga, nell’ambito del CiP e ViP, la seconda gara di insalate. Dopo i 12 partecipanti dello scorso anno, quest’anno 19 agguerriti concorrenti si sono avvicendati intorno al tavolo sul quale erano disposti una cinquantina di ingredienti. Tra di essi anche frutta, fiori e venti tipi di piante mangerecce alternative (dall’artemisia al cerfoglio, dal tabacco al coriandolo, acetosella, alchemilla e via dicendo).

Sandra Berriolo, ideatrice dell’evento, coadiuvata dai Fieui di Caruggi, ha voluto come giuria: la chef Cinzia Chiappori dell’Osteria del Tempo Stretto, Ottavia Castellaro dello studio fotografico Rossello, Graziella Boscaglia in qualità di casalinga di lungo corso. Sono state premiate l’insalata che riuniva in sé il primato enogastronomico e la presentazione aggraziata di Giancarlo Ferrari, poi l’insalata più bella esteticamente di Agnese Sciaccaluga, quella solo vegetariana del giovanissimo Lorenzo Romano, quella nutrizionalmente corretta seppur con ingredienti solo vegetali di Silvana Scola.

Riconoscimenti anche alla piccola Miriam che era la più giovane, ai due partecipanti che abitano più lontano (Varese e Torino) e ai due rappresentanti dell’Amministrazione ingauna: gli assessori Cristina Porro e Guido Lugani, che gareggiavano fuori concorso ufficiale. Quest’ultimo, in particolare ha elaborato una simulazione delle torri, di una Fionda (simbolo dei Fieui di Caruggi) e una collina di verde a simboleggiare Albenga. Gli sponsorhanno fornito le verdure della Piana (tramite Rb Plant) e altri ingredienti e i Premi (Noberasco, Cacciò, Osteria del Tempo Stretto, Comune di Albenga).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.