IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Furti e truffe, palazzetto gremito a Murialdo per l’incontro con i carabinieri

Murialdo. Palazzetto dello sport davvero gremito ieri sera a Murialdo. Ma non si è trattato di un evento sportivo, bensì della lezione di sicurezza alla cittadinanza tenuta dai carabinieri della Compagnia di Cairo Montenotte, nell’ambito di una serie di incontri sul territorio valbormidese per aiutare la popolazione a prevenire furti e truffe, con particolare riferimento agli anziani, spesso soli ed in abitazioni isolate. Proprio Murialdo è uno di quei comuni dove le case sono isolate l’una dall’altra e per questo il problema sicurezza e la paura di furti in abitazioni sono sentiti dai residenti.

ll capitano Luca Baldi ha illustrato le misure da adottare e le indicazioni del caso per prevenire furti e truffe, spiegando come difendersi da tali reati, in diminuzione, negli ultimi mesi grazie all’azione capillare svolta dai militari lungo le strade e i centri abitati della Valbormida.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.