IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Football americano, sabato sera a Legino i Pirates affrontano i Wolfpack foto

Savona. Dopo la convincente vittoria sui Predatori, i Pirates Junkers Savona sono chiamati all’ennesima gara da dentro o fuori contro i Wolfpack La Spezia.

La particolarità del girone di questo campionato vede, esclusa la “corazzata” Bills, un sostanziale equilibrio tra le tre compagini liguri. In questa ottica, la partita di sabato sera è da considerarsi un autentico spareggio playoff. Chi ne uscirà vittorioso avrà sicuramente una chance in più per accedervi. Entrambe le formazioni sono alle prese con qualche problema, tra infortuni e assenze, ma si daranno battaglia come è ormai da tradizione.

“E’ fuori discussione che siamo in un gIrone duro ed equilibrato, ma questo può farci solo che bene – afferma Michele Giacchello, presidente dei Pirates Junkers Savona -. In un ottica di crescita, giocare sempre partite tirate migliora la concentrazione e l’approccio alla gara. Si paga qualcosa in termini di infortuni e acciacchi, ma con un parco giocatori nutrito sia in numero che in qualità, si aumenta il minutaggio di tutti gli atleti con conseguente crescita agonistica”.

“Oltre questo sabato – prosegue Giacchello -, avremo due partite consecutive nelle prossime due settimane. Sarà durissima, ma sono fiducioso. I pirati nei momenti duri si esaltano”.

Appuntamento a sabato 13 aprile al campo sportivo Ruffinengo di Savona, dalle ore 20,45.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.