IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fondi Ue, Burlando incontra il governo: 60 mln per trasporto, sanità e territorio

Regione. Il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando incontrerà mercoledì prossimo a Roma il ministro per la Coesione territoriale Fabrizio Barca per chiudere l’accordo su 60-70 milioni di euro di fondi europei. Lo ha reso noto il governatore ligure, affermando che “sarà un incontro importante perché chiederemo a Barca la possibilità di investire questi fondi anche per acquistare nuovi mezzi per il trasporto pubblico in Liguria, per acquistare nuovi treni e autobus, in particolare per rinnovare il parco mezzi di Amt a Genova”.

“Abbiamo tre obiettivi, accanto a quelli tradizionali dei fondi per le imprese e per le energie rinnovabili: la difesa del suolo, il trasporto pubblico locale e la sanità, vogliamo fare qualche nuovo ospedale. C’e’ l’opportunità di mettere nel ‘sistema’ ligure 60-70 milioni di euro tutti insieme” ha detto Burlando.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.