IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Fior d’Albenga” e “Cip & Vip”: gli appuntamenti del fine settimana

Albenga. Proseguono le edizioni 2013 di “Fior d’Albenga” e “Cip & Vip”, iniziative organizzate dal Comune di Albenga in collaborazione con Flor.AS (Floricoltori Associati Savonesi).

Il ricco programma di eventi messi a calendario dall’Ufficio Turismo del Comune per le settimane che vanno da domenica 31 marzo a mercoledì 1 maggio, prevede, per questo fine settimana, diversi appuntamenti.

Domani, sabato 6 aprile, alle ore 16, in piazza San Francesco, spazio a “Fior di Favola”, spettacolo per bambini a cura della compagnia de “I Senzatetto”. Alle ore 17,30, al Museo Sommariva – La Civiltà dell’Olivo, si terrà la presentazione del libro “Cucinare il Giardino”, di Libereso Guglielmo, a cura dei Fieui di Caruggi.

Domenica 7 aprile, dalle ore 9 alle ore 19, in via Roma, “Mercatino KM Zero”. Dalle ore 10 alle ore 19, al campo di calcio di Lusignano d’Albenga, andrà in scena un torneo giovanile per i nati nell’anno 2004, a cura della San Filippo Neri Albenga.

Sempre domenica, alle ore 10,30, nella cattedrale San Michele, festeggiamenti in onore dei Corpi Santi, funzione religiosa e, a seguire, processione con la banda “Giuseppe Verdi”. Alle ore 15, nel centro storico, celebrazione del 10° anniversario del gemellaggio tra la Curia di Albenga e quella di Caluso.

Inoltre, domani, gli amministratori comunali scenderanno in piazza per promuovere il programma di iniziative per le edizioni 2013 delle manifestazioni.

A partire dalle ore 10, componenti della giunta comunale capitanati dal sindaco Rosy Guarnieri e dal vicesindaco Massimiliano Nucera, si troveranno in Largo Doria, all’ingresso del centro storico, per donare vasetti di viole ai passanti, gentilmente messi a disposizione dalle aziende floricole ingaune, accompagnati dalla brochure di presentazione del calendario di “Fior d’Albenga” e “Cip&Vip”.

“Con l’arrivo della primavera e del bel tempo – dichiara Guarnieri -, vogliamo fare un piccolo dono a tutti i passanti, così che tanto i turisti quanto gli stessi residenti possano apprezzare le eccellenze del nostro territorio e, al tempo stesso, venire a conoscenza del ricchissimo programma di iniziative di Fior d’Albenga e Cip&Vip, che prevedono manifestazioni di qualità, pressoché ogni giorno, da qui fino al primo maggio”. In caso di condizioni meteorologiche sfavorevoli, l’iniziativa sarà rimandata alla prossima settimana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.