Finale, il 20 aprile inaugura la nuova sede della sezione locale dell’Anpi

Anpi

Finale L. Il 20 aprile sarà inaugurata la nuova sede della sezione Anpi di Finale Ligure. Alle ore 16 gli iscritti e i rappresentanti delle altre sezioni Anpi, del Comune e delle Associazioni si troveranno presso la sede in via Ferrante Aporti dove sarà pronunciata un’orazione ufficiale. Seguiranno poi una manifestazione culturale nella Sala Gallesio curata da Stefania Bonora, un’intervista a un ex partigiano e un piccolo rinfresco.

Nel corso della manifestazione gli iscritti alla sezione ANPI di Finale saranno consultati in merito all’intitolazione della sede che sarà successivamente decisa dal Comitato Direttivo Sezionale.

Il 24 aprile invece, alle ore 16, sarà inaugurata la Mostra dei lavori delle scuole finalesi su “Resistenza e Costituzione” promossa sempre dalla sezione finalese dell’Anpi. La mostra sarà visitabile nei giorni: 24 aprile ore 16-18; 25 aprile ore 16-18; 26 aprile ore 9-12 + 16-18; 27 aprile ore 9-12 + 16-18.

In concomitanza con il taglio del nastro della mostra l’Anpi di Finale parteciperà inoltre al Consiglio Comunale straordinario preso il salone del Plesso Scolastico Scuola Primaria di via Brunenghi con la partecipazione attiva del Consiglio Comunale dei Ragazzi e del gruppo musicale del plesso di scuola secondaria 1° grado.

Infine il 25 aprile l’Anpi di Finale parteciperà alla celebrazione del 25 aprile promossa dal Comune di Finale e annunciata da un manifesto che riporta un disegno prodotto da allievi dell’Istituo Comprensivo di Finale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.