Sport

Federazione Italiana Volontari della Libertà, Antonio Rossello rappresentante per le Albissole

Lelio_Speranza

Albissola Marina. Il presidente, Cavaliere di Gran Croce, Lelio Speranza ha nominato l’ingegner Antonio Rossello rappresentante della Fivl per le Albissole.

Antonio Rossello, socio ad honorem e medaglia d’argento della Fivl, dal 2003 al 2011 ha ricoperto l’incarico di presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Savona.

La sezione della Federazione Italiana Volontari della Libertà delle Albissole, in collaborazione con le istituzioni e le associazioni del territorio dei Comuni di Albisola Superiore ed Albissola Marina, si prefigge di rafforzare l’idea che i valori espressi dalla lotta partigiana e dalla Resistenza, nell’affermazione della libertà e della democrazia, siano sempre vivi e presenti nella società civile.

L’attività della sezione sarà, in inerenza allo scopo statutario della Fivl, quello di onorare la memoria dei partigiani per non dimenticare, di raccogliere, promuovere, diffondere i valori di libertà espressi dalla lotta partigiana, dalla Resistenza e dalla nostra Costituzione, sempre ai fini di un progresso democratico del paese.

La Fivl ha, inoltre, di recente emanato il Centro culturale, sociale, storico Savona Libera onlus, avente tra le finalità statutarie la promozione di studi, incontri, convegni e iniziative editoriali.

Nella foto: Lelio Speranza ed Antonio Rossello, insieme davanti al Monumento ai Caduti di Albissola Marina in occasione di una cerimonia ufficiale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.