IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fac Albisola, i lavoratori si riuniscono per chiedere risposte immediate

Più informazioni su

Albisola S. Vogliono sapere cosa devono aspettarsi per il futuro e se c’è ancora qualcuno che si interessi della loro situazione. Sono i lavoratori della Fac di Albisola che, dopo il progetto di rilancio prospettato mesi fa dal sindaco Franco Orsi, devono fare i conti con un immobilismo poco rassicurante.

Questa mattina una sessantina di dipendenti si sono incontrati per decidere il da farsi e per chiedere che venga loro data qualche certezza. “Molti di noi erano presenti il 27 sicembre scorso all’assemblea pubblica tenuta dal nostro sindaco Franco Orsi, dove il primo cittadino riferiva ai lavoratori e alla cittadinanza il suo progetto per il rilancio della fabbrica – si legge in un comunicato dei lavoratori – Tutti noi eravamo usciti da quella sala con una speranza per il nostro futuro lavorativo, e anche nei giorni seguenti per le vie del paese non si parlava d’altro in modo positivo, con tante persone che ci chiedevano come dovevano fare per poter contribuire al successo del progetto (ricordiamo che il piano Franco Orsi prevedeva anche la partecipazione di cittadini volontari)”.

“Ora siamo arrivati ad aprile, quasi alla fine della cassa integrazione straordinaria, ma di quel progetto non se ne sente più parlare. Ora noi vorremmo sapere se si sta lavorando ancora a quell’ipotesi, a che punto è il progetto, se dobbiamo ancora coltivare qualche speranza oppure rassegnarci al nostro destino. Destino che, in questa provincia, vuol dire rischiare di raggiungere la soglia della povertà, visto che lavoro non ce n’é e non se ne trova. Al Sindaco Fraco Orsi, alla Regione Liguria, alla Provincia di Savona, ai sindacati, chiediamo risposte, che crediamo di meritare” concludono i lavoratori Fac.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da El Rey del Mundo

    Chiedetele a Orsi le risposte: rimarrà in silenzio…